Per ogni TAPPA dall’Italia all’Afghanistan sono necessari 12 passaggi di testimone. Abbiamo immaginato di suddividere il percorso via terra di circa 7000 km attraverso Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Grecia, Turchia, Iran, Afghanistan in 7 tappe, a partire da Monza. Un percorso virtuale, lungo il quale unirci all’azione di informazione e di denuncia delle violazioni dei diritti umani e dei diritti delle donne, portate avanti da CISDA e dalle numerosissime associazioni attive in Europa e nei paesi posti ai confini esterni dell’Unione Europea.
Il nostro impegno è che Staffetta Femminista si possa trasformare da percorso virtuale in percorso reale con una delegazione italiana che raggiunga fisicamente Kabul l’8 marzo 2022 per celebrare la Giornata Internazionale della donna insieme alle organizzazioni progressiste e laiche afghane, ma anche ospitando delegazioni di attiviste afghane in Europa, e realizzando tante azioni e attività nelle scuole, nel web e in presenza, in collaborazione con istituzioni e associazioni italiane e straniere e con le rappresentanze della diaspora afghana in Italia.
Se vuoi far parte anche tu della squadra di STAFFETTA FEMMINISTA e dare la tua disponibilità per uno o più passaggi di testimone, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie alle adesioni raggiunte (8 marzo - 03 agosto 2021), 6 squadre, per un totale di 72 passaggi di testimone sugli 84 necessari per coprire la distanza fra Italia e Afghanistan, sono già pronte a lanciarsi lungo il percorso di 7000 km.
Altre 23 adesioni attendono di poter essere inserite nella squadra che avrà il compito di tagliare il traguardo a Kabul e di comporre nuove squadre che possano realizzare dei percorsi all'interno del paese.
LEGGI QUI IL DETTAGLIO DELLE TAPPE
COORDINAMENTO ITALIANO SOSTEGNO DONNE AFGHANE E.T.S.
Via dei Transiti 1 - 20127 Milano
Codice Fiscale 97381410154