Skip to main content
  • Promozione di raccolta fondi a sostegno dei progetti in Afghanistan. Dalla sua nascita Cisda ha sostenuto decine di progetti, alcuni continuano oggi e nelle specifiche sezioni trovate tutte le informazioni, ma ci è sembrato importante tenere memoria di tutto quanto abbiamo fatto in passato. Riportiamo quindi un elenco dei progetti che abbiamo sostenuto, ricordando che mentre alcuni di questi si sono conclusi, altri sono tuttora in corso ed altri si sono trasformati.

  • Organizzazione di conferenze, incontri nelle scuole, proiezioni di filmati, mostre, presentazione libri

  • Organizzazione di delegazioni in Afghanistan.
  • In Italia collaboriamo con varie associazioni e reti tra cui: Insieme si può di Belluno, Emmaus di Piadena, La Sosta di Roma, Liberi Pensieri di S. Giuliano Milanese, La Casa in movimento di Cologno Monzese (MI), Da donna a donna di Sesto san Giovanni (MI), Casa delle donne di Viareggio a Milano, Torino, Roma e altre città, Trama di terre di Imola, Centro Balducci di Zugliano (Udine), Donne in Nero, Circoli ARCI.
  • Creazione di una Coalizione per la laicità e la democrazia in Afghanistan formata da organizzazioni che lavorino a stretto contatto per monitorare la situazione e forniscano supporto politico alle organizzazioni afghane che sosteniamo.