14 Novembre 2024
Stop Border Violence
La rete di Coalizione euro-afghana sostiene la campagna Stop Border Violence.
Cisda ha deciso di rispondere all’appello delle forze laiche e democratiche afghane – RAWA (Revolutionary Association of the Women of Afghanistan) e a Hambastagi (Solidarity Party of Afghanistan) e di creare una alleanza tra queste e le Associazioni e le Reti Europee che, pur agendo in ambiti specifici, quali ad esempio il disarmo, pace e antimilitarismo, eguaglianza di genere, questione migratoria, fuoriuscita dalla Nato, individuino terreni comuni di azione per promuovere una reale democrazia sia in Afghanistan, sia in Italia e in Europa.
Essere parte attiva della rete di Coalizione euro-afghana significa anche agire in un’ottica di sostegno reciproco per mandare a buon fine le campagne e le azioni promosse o adottate dalla coalizione.
Stop Border Violence è un’iniziativa di cittadinanza europea (obiettivo, un milione di firme) per costringere la Commissione Europea a garantire e applicare a tutte le persone, comprese coloro che sono in ingresso e in transito in Europa, quanto previsto nell’art. 4 della carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea contro la tortura.
Aggiornamento importante: L’iniziativa è stata registrata dalla Commissione Europea il 12 gennaio 2023. Con questa iniziativa, noi cittadini europei rivendichiamo il nostro diritto ad essere governati secondo civiltà e legalità. La raccolta delle firme inizierà il 10 luglio 2023. Si invita alla più ampia partecipazione e diffusione in tutta l’Unione Europea. Leggi il comunicato.
Eventi in Novembre 2024
14 Novembre 2024 (1 evento)
Monza – Capitol Anteo spazioCinema15 Novembre 2024 (1 evento)
15 Novembre 2024Piadena Drizzona, Sala Civica Via Aldo Moro