Skip to main content

Gulafruz

Pubblicazione: 1 Gennaio 2023

Gulafruz ha 22 anni. E’ nata a Waras, un distretto remoto della provincia di Bamyan. Per tornare a casa deve prendere un minivan che ci mette 9 ore, per le strade dissestate , i passi di montagna da attraversare . D’inverno le strade sono completamente bloccate dalla neve.

Studia Ingegneria Civile per due anni e , una volta diplomata dall’Istituto Tecnico di Bamyan, fa l’esame di ammissione per entrare nelle Università Pubbliche, gestite dal Governo. Questa volta sceglie il Dipartimento di Agricoltura dell’Università di Bamyan. Vorrebbe tornare a casa sua e lavorare nei campi, sapendo come aiutare la gente e migliorare il lavoro. Con le sue competenza potrà aiutare la sua famiglia e gli altri contadini. E’ importante per lei aiutare la sua famiglia perché ora, le sue due sorelle più grandi lavorano nei campi e , dice Gul, hanno sacrificato il proprio futuro per permettere a lei di continuare la sua istruzione.

Gulafruz ha bisogno di sostegno per portare a termine il suo bel progetto.

————

Una storia del progetto Vite preziose.

La fotografia è di solo carattere grafico e non rappresenta la donna protagonista della storia. Data la attuale situazione in Afghanistan, per evitare l’identificazione delle donne i nomi sono stati modificati, così come i luoghi dove si svolgono i fatti.

 

Eventi in Aprile 2024

  • Non ci sono eventi in programma durante questo periodo.

Vai agli Eventi